” La follia bellica”dei nemici in un mondo sempre più in crisi!” di Fulgenzio Saetta
Sono arrivato al punto che non ascolto più i telegiornali, salto i video del mio cellulare dove tutti quelli che parlano di guerra dicono di aver ragione loro. Giornalisti caparbi e presuntuosi che sanno tutto. Nemici che incolpano gli uni gli altri. Tutto sommato nessuno vuole la pace. Giustamente mi vien la voglie di dir loro d’impiccarsi a vicenda e ai ciarlatani giornalisti di dedicarsi a ciarlare nei lavatoi pubblici.
La ragione erra smarrita lontana da questo modo. Non parliamo della fede che spaurita pare non serva più a sedare la rabbia satanica degli avversari. L’ormai degente Papa parla o fa leggere invano i suoi messaggi che invitano alla pace. Da una parte quello scimmione di Ronald Trump e dall’altra quel satanasso di Putini, duellano stupidamente e chiacchierano senza riuscire a combinare nulla.
In questo consiste la follia bellica. Mille ragioni da una part e mille ragioni dall’altra e con quella scusa si gettano i soldi per la guerra che avanza sempre più nera.
Il mondo a bocca aperta guarda, ma di fronte a questi folli pare non possa fare nulla. Se cominciassero i soldati a ribellarsi, i popoli ad agitarsi, forse finirebbe quest’asserdontante rumore del dio della guerra.
Non ci resta che invocare il buon Dio che ispiri i belligeranti a mettere la testa a posto.