You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Commenti
Il pittore, tutto sommato, ha saputo interpretare pittoricamente quanto mistici (Teresa D’Avila e Faustina Kolvaska) e i veggenti di Fatima e di Medjugorje dicono d’aver visto. Quest’opera, a nostro modesto avviso, fa parte della pittura manieristica ottocentesca ed è stata collocata presumibilmente quando nel 1888 la Chiesa della Santa Croce e di San Matteo è stata consacrata. Probabilmente la scheda del restauro alla Soprntendenza potrebbe dire di più sulla composizione e sulla corrente pittorica.
Ringrazio Mario che ad una richiesta ha risposto con premura.
Angelino
Commenti
Il pittore, tutto sommato, ha saputo interpretare pittoricamente quanto mistici (Teresa D’Avila e Faustina Kolvaska) e i veggenti di Fatima e di Medjugorje dicono d’aver visto. Quest’opera, a nostro modesto avviso, fa parte della pittura manieristica ottocentesca ed è stata collocata presumibilmente quando nel 1888 la Chiesa della Santa Croce e di San Matteo è stata consacrata. Probabilmente la scheda del restauro alla Soprntendenza potrebbe dire di più sulla composizione e sulla corrente pittorica.
Ringrazio Mario che ad una richiesta ha risposto con premura.
Angelino
Ottobre 29th, 2014